Cosa si intende con il termine "zanzariera"? Una rete, un telaio, una tenda...? Con una sola parola si definiscono diverse tipologie di prodotto molto diverse tra loro, creando spesso confusione... continua a leggere dopo l'immagine per capire perché le nostre zanzariere sono speciali.
Per il Gruppo Genius una zanzariera è un sofisticato sistema di protezione dagli insetti, specificatamente studiato per porte o finestre, composto da molte parti e componenti, tutti congegnati e progettati per offrire un servizio durevole, sicuro e affidablie ai nostri clienti.
I vari elementi che compongono le nostre zanzariere sono:
1. Il CASSONETTO: ossia, la sede dove la rete si riavvolge (o si impacchetta) quando la zanzariera non è in uso, proteggendola da sporcizia, usura e danni eventuali. Tutti i nostri cassonetti sono in estruso d'alluminio, verniciati in vari colori e diverse finiture (essenze di legni diversi). Gli ingombri variano dai un massimo di 46 ad un minimo di 27 millimetri per adattarsi anche a spazi ridotti.
2. Le GUIDE: la sede dove la rete (vedi punto 5) scorre. Anch'esse d'alluminio, disponibile con le stesse finiture dei cassonetti e in varie misure (ognuna appropriata al suo modello). Esistono anche varianti "basse" per favorire il passaggio nelle porte. Abbiamo creato anche modelli SENZA guide a terra, particolarmente comodi per passaggi frequenti.
3. Le TESTATE: sono i finali dei cassonetti dove trovano posto i meccanismi di riavvolgimento, le molle e le regolazioni di tensione. Sono in duraturo nylon caricato in fibra di vetro, per resistere a lungo agli agenti atmosferici e alle sollecitazioni di una vita trascorsa all'aperto. Ogni modello di zanzariera ha le sue, il vostro installatore sa già qual'é quella giusta per ogni tipologia.
4. Gli ACCESSORI: maniglie, tappi, rotelle, ganci, eccetera eccetera. Sono tutti componenti che completano la vostra zanzariera e ne rendono l'uso più confortevole e semplice. Sono composti dello stesso materiale delle testate e altrettanto affidabili. Lavoreranno per lunghi anni con discrezione e vi dimenticherete della loro presenza. Ma quando dovessero danneggiarsi sarà facilissimo sostituirli.
5. La RETE: si fa presto a dire "rete"! Le nostre sono vere reti tessute e non in plastica estrusa. Sono realizzate in robustissima fibra di vetro, molto difficile da strappare o tagliare inavvertitamente e sono, successivamente, spalmate in PVC per garantire una impenetrabile protezione all'umidità e allo sporco. Nei modelli plissettati le reti sono realizzate in polipropilene da esterno, secondo un esclusivo brevetto giapponese, che permette di mantenere "in memoria" la forma delle plissettature anche dopo anni di utilizzo.
Tutti questi componenti sono disponibili nei nostri modelli per PORTE e per FINESTRE. Visita le apposite sezioni per orientarti nella vasta proposta del nostro catalogo, oppure contattaci direttamente per chiarimentii o per conoscere i recapiti del nostro installatore autorizzato più vicino.